giugno 22, 2017

training

Questa è l’area del sito del training e della rete Psycosomatic Mindfulness Based (PMB). Potrai trovare molte informazioni riguardanti le motivazioni e le urgenze che hanno spinto alla creazione di un nuovo training originale e alla creazione di una rete nazionale permanente di allenamento per tutti i professionisti del mondo dello spettacolo. Troverai le linee guida del processo di allenamento e alcune delle tematiche di base che lo hanno ispirato. Troverai informazioni per praticare o su come organizziamo il nostro spazio di lavoro. Troverai tutte le informazioni e i benefit (residenze, formazione, condivisione) per poter aderire e sperimentare in prima persona il nostro approccio all’allenamento.
Visita anche il blog, dove gli aderenti di tutta Italia scambiano informazioni e feedback sulla pratica, sulla produzione e sull’arte. Non esitare a contattarci!

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE:
Quanto stai per consultare è un “vocabolario minimo” organizzato in modo schematico: dall’alto in basso sequenziale. Ogni bottone apre un popup che contiene la descrizione del termine che hai cliccato oppure la pagina con contenuti più dettagliati e approfonditi.

Alcuni contenuti sono coadiuvati da mappe e schemi, il tutto per rendere la consultazione e la comprensione del processo più agile e trasparente.
Per ottimizzare la consultazione su dispositivi mobili gli schemi rappresentano l’organizzazione logica delle informazioni, ma per accedere ai contenuti occorre cliccare i bottoni sottostanti.

TANTO PER COMINCIARE…

Pmb è un punto di vista sull’arte, sul teatro e sui processi di preparazione del performer e di produzione. Il centro del processo creativo di formazione ed auto-formazione dell’artista è la piena consapevolezza psicosomatica (mindfulness psicosomatica). PMB utilizza pratiche body-mind connesse alle scoperte sul sistema nervoso, sul sistema endocrino, sulla bioenergia e sul campo empatico di ultima generazione.